AVVERTENZE
I SERVIZI OFFERTI.

1) I servizi offerti dal presente sito non costituiscono in alcun modo sollecitazione all’investimento nè consulenza in materia di investimenti, così come intesi nel Testo Unico sulla Finanza (d. lgs 24.02.1998 n. 58 e successive modificazioni).
Secondo tale disposizione, infatti, per sollecitazione all’investimento si intende “il collocamento dei prodotti finanziari  che si attua mediante offerta, invito ad offrire ovvero divulgazione di messaggi promozionali rivolti al pubblico ed aventi ad oggetto la vendita o la sottoscrizione degli stessi”.
Per consulenza finanziaria si intende "la prestazione di raccomandazioni personalizzate ad un cliente, dietro sua richiesta o per iniziativa del prestatore del servizio, riguardo a una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. La raccomandazione è personalizzata quando è presentata come adatta per il cliente o è basata sulla considerazione delle caratteristiche del cliente. Una raccomandazione non è personalizzata se viene diffusa al pubblico mediante canali di distribuzione".

2) I servizi offerti dal presente sito costituiscono delle mere indicazioni fornite a scopo informativo. In quanto tali hanno natura di suggerimenti, consigli, orientamenti di carattere rigorosamente non personalizzato.
Essi vengono forniti a livello generico sulla scorta di studi, analisi e modelli tecnici-grafici non adattati in alcun modo alle caratteristiche/esigenze degli Utenti/Investitori ad personam.
Infatti, non avendo carattere personalizzato, non tengono conto in alcun modo:
- delle caratteristiche dell'Utente/Investitore;
- dell'esperienza finanziaria dell'Utente/Investitore;
- dell'inclinazione al rischio dell'Utente/Investitore;
- delle aspettative dell'Utente/Investitore;
- dei flussi di reddito e di risparmio dell'Utente/Investitore.

4) Tutte le decisioni assunte dall'Utente/Investitore sulla scorta delle indicazioni fornite dal presente sito si intendono assunte in totale autonomia, secondo il proprio libero giudizio, a proprio rischio e sotto la propria ed esclusiva responsabilità.

5) L'Utente/Investitore è considerato consapevole dei rischi connessi ad ogni forma di investimento sui mercati finanziari ed è tenuto ad utilizzare le informazioni contenute nel sito come mero supporto in base al quale assumere decisioni relative agli investimenti. Egli è tenuto inoltre a valutare le opportunità di investimento eventualmente suggerite nel sito unitamente ad altre informazione di carattere finanziario.

INFORMAZIONI CONTENUTE NEL SITO E LORO VALIDITÀ.

6) Tutte le indicazioni contenute nel sito o nelle newsletter vengono fornite con perizia e diligenza dagli Esperti dello Studio Patrimon, in ragione delle conoscenze, opinioni ed esperienze personali degli Esperti stessi ed hanno una attualità limitata al momento del rilascio.

7) Non sussiste alcuna forma di responsabilità in capo agli Esperti per le informazioni contenute nel sito: esse costituiscono mere indicazioni di massima, fornite ad un investitore-tipo indistinto, che conosce i rischi del mercato azionario, che è aggiornato, che usa con prudenza vari strumenti di informazione in materia finanziaria prima di effettuare un investimento.
PROPRIETÀ INTELLETTUALE.

8) Il contenuto del presente sito, salvo quanto espressamente diversamente indicato, e salvo quanto concesso in licenza od uso a terzi, è protetto da copyright ed è di proprietà di Patrimon srl. E' fatto pertanto esplicito divieto di riprodurre, copiare, modificare, commercializzare in tutto o in parte il contenuto del presente sito, senza l'autorizzazione dei suoi proprietari.
POLITICA DI RISERVATEZZA.

9) I dati personali raccolti nel sito saranno trattati unicamente nell'ambito delle seguenti finalità:
- abilitare e personalizzare gli accessi al sito e ai suoi contenuti;
- controllare il sistema degli accessi autorizzati come previsto dalla disposizioni impartite dalle Autorità e dagli organi di Vigilanza e controllo;
- comunicare con l’utente.