Pierluigi Gerbino

Consulente finanziario

Facebook Twitter Linkedin

Laureato in Economia e Commercio a Torino, è stato tra i primi in Italia a sperimentare il trading on line fin dal 1997. Ha partecipato nel 2000 al Campionato Nazionale di trading con danaro reale “Top Trader”, conseguendo il 4° posto assoluto con la performance del 98,4% in 3 mesi.

E’ citato tra i 24 più noti Trader italiani nella pubblicazione “Il Chi è del Trading Online” del quotidiano “Finanza e Mercati”.

E’ responsabile dei contenuti del sito Borsaprof.it e pubblica apprezzate newsletter di carattere finanziario ed operativo.

Interviene su alcuni importanti portali di informazione finanziaria indipendente (Trend-on-line, Yahoo-Finanza, WallStreetItalia) con articoli, commenti ed analisi sui mercati finanziari.

Partecipa come relatore a convegni e manifestazioni fieristiche del settore finanziario e viene spesso intervistato dai media specializzati.

Fin dal 2001 tiene in tutta Italia corsi per la formazione al trading e sessioni teorico-pratiche di Trading Online ed ha aiutato parecchie centinaia di risparmiatori a costruirsi una metodologia efficace per operare da sé.